Massimo Marinelli
Massimo Marinelli Biologo – Psicologo - Psicoterapeuta
Nativo di Gallese (Viterbo) Intraprende studi tecnici e si laurea in Scienze Biologiche nel
1973. Lavora come chimico e come insegnante di materie
scientifiche. Si laurea in Psicologia nel 1982 con il massimo
 dei voti. Portato ai valori umanistici ed esistenziali, studia la
 psicologia di Cari Gustav Jung e successivamente di Carl Rogers.

Affascinato dalle nuove frontiere della conoscenza, amplifica i suoi studi attraverso una attenta lettura dei libri di Rudolf Steiner e dei principi iniziatici dell’ Antroposofia o Scienza dello Spirito.

Esercita la professione di psicoterapeuta e fonda due comunità di recupero per tossicodipendenti ed alcolisti. Dal 2009 direttore e docente della disciplina di Scienza dello Spirito della Scuola di Autoconsapevolezza “Psicosofia Olistica, Tecniche della Trasformazione Umana” di Bassano Romano (VT).

Si esprime come conferenziere in numerosi convegni e seminari.

Pubblica con la casa editrice Terre sommerse i libri “Alimentazione e coscienza; La Scienza dello Spirito; L’io sono è dentro di noi; Il miracolo siamo noi” e i CD di meditazione “IO Sono; l delfìni; l cristalli; Regressione”.

Fa da prefattore a opere letterarie di numerosi artisti emergenti. Ritiene suo compito quello di promuovere il risveglio delle coscienze per la creazione di una nuova umanità più consapevole.

Monica Calicchia
Monica CalicchiaEducatrice - Graphic Designer
Ha partecipato al primo percorso triennale della Scuola di Autoconsapevolezza per Counselor Olistici in “Psicosofia Olistica – Tecniche della Trasformazione Umana” di Bassano Romano (VT) promossa dal Dott. Prof. Massimo Marinelli, dal 2009 per la relazione d’aiuto e per l’educazione alla spiritualità e ai talenti.

Terminato il percorso con una tesi sull’ascolto e dopo tirocinio supervisionato dal Dott. Marinelli, si è perfezionata in un secondo momento in radiestesia e radionica e tecniche di benessere non convenzionali presso l’ACCADEMIA QUANTICA di Roma.

Amica e collaboratrice di Massimo, aiuta nella divulgazione e nella gestione di questo spazio con la preziosa collaborazione di Paolo Tintori per la parte web.